"Sport in punta di penna" è il nome collettivo che si è dato un gruppo di scrittori di letteratura sportiva. Questo gruppo servirà agli autori che hanno deciso di farne parte. Al momento del via sono tredici, anche se il mucchio sembra destinato ad aumentare per l'entusiasmo che da subito si è iniziato a respirare tra scrittori di questo genere di ogni città d'Italia. L'intenzione è di formare un collettivo i cui componenti sappiano all'occorrenza collaborare. E nel frattempo trovino la possibilità di dialogare tra loro, scambiandosi opinioni, idee, consigli.

Servirà poi ai lettori, un mondo quello degli appassionati di libri di sport numeroso ma soprattutto competente. Qui potranno trovare tutti i contatti degli scrittori(e-mail, facebook, sito internet personale, numero di telefono). Un modo per confrontarsi con la loro penna preferita, scoprire nuovi autori ed essere sempre aggiornati sulle novità editoriali, sulle presentazioni dei volumi, singole e collettive che verranno organizzate.

Sarà utile agli addetti ai lavori: case editrici, associazioni culturali, librerie, organizzatori di eventi, biblioteche. Perchè i piccoli buoni esempi di letteratura sportiva non mancano. Serve soltanto la voglia di andarli a scoprire. In queste pagine di esempi (ogni autore ha la sua sezione dedicata) ne appaiono nel complesso quasi un centinaio. 

 

MARCO BAGOZZI
MARCO BALLESTRACCI
ALESSANDRO BASSI
STEFANO BEDESCHI
SIMONE BERTELEGNI
ALBERTO FACCHINETTI
renato favretto
stefano ferrio
simone galeotti
davide grassi
MARCO IMPIGLIA
michela lanza
LORENZO LONGHI
RICCARDO LORENZETTI
diego mariottini
CARLO MARTINELLI
FEDERICO MASTROLILLI
giuseppe ottomano
VINCENZO PALIOTTO
pier francesco pompei
MAURIZIO PUPPO
SERGIO TACCONE